La responsabilità della bellezza con Vito Mancuso
Viaggio nei rifugi dell’arcipelago Dolomiti UNESCO propone tre appuntamenti straordinari in tre rifugi dolomitici e si inizia proprio il 14 luglio al Rifugio Roda di Vael con Vito Mancuso, teologo e scrittore con il tema “La responsabilità della bellezza”. In realtà, visto le previsioni meteo non proprio splendide per il 14 luglio, l’appuntamento è stato spostato all’oratorio di Pozza di Fassa alle ore 17:00.
Il titolo dell’appuntamento “La responsabilità della bellezza”, prelude a una riflessione che coinvolge tutti coloro che hanno a cuore il Patrimonio Mondiale dell’Umanità Dolomiti e propone l’opportunità di scoprire nelle pieghe più nascoste del Bene Comune Dolomiti, le tante sfaccettature di quella straordinaria bellezza che l’UNESCO ha decretato.
Vito Mancuso è un teologo italiano. È stato docente di Teologia moderna e contemporanea presso la Facoltà di Filosofia dell’Università San Raffaele di Milano. I suoi libri hanno suscitato notevole attenzione da parte del pubblico. Citiamo: L’anima e il suo destino, Io e Dio Una guida dei perplessi, Il principio passione La forza che ci spinge ad amare, Dio e il suo destino. Il suo ultimo libro pubblicato a ottobre del 2016 per la Garzanti Editore è Il coraggio di Essere Liberi.
L’appuntamento è promosso dalla Fondazione Dolomiti Unesco ed è moderato dalla giornalista Fausta Slanzi.