HomenewsLa responsabilità della bellezza con Vito Mancuso

La responsabilità della bellezza con Vito Mancuso

La responsabilità della bellezza con Vito Mancuso

Viaggio nei rifugi dell’arcipelago Dolomiti UNESCO propone tre appuntamenti straordinari in tre rifugi dolomitici e si inizia proprio il 14 luglio al Rifugio Roda di Vael con Vito Mancuso, teologo e scrittore con il tema “La responsabilità della bellezza”. In realtà, visto le previsioni meteo non proprio splendide per il 14 luglio, l’appuntamento è stato spostato all’oratorio di Pozza di Fassa alle ore 17:00.

Il titolo dell’appuntamento “La responsabilità della bellezza”, prelude a una riflessione che coinvolge tutti coloro che hanno a cuore il Patrimonio Mondiale dell’Umanità Dolomiti e propone l’opportunità di scoprire nelle pieghe più nascoste del Bene Comune Dolomiti, le tante sfaccettature di quella straordinaria bellezza che l’UNESCO ha decretato.

Vito Mancuso è un teologo italiano. È stato docente di Teologia moderna e contemporanea presso la Facoltà di Filosofia dell’Università San Raffaele di Milano. I suoi libri hanno suscitato notevole attenzione da parte del pubblico. Citiamo: L’anima e il suo destino, Io e Dio Una guida dei perplessiIl principio passione La forza che ci spinge ad amare, Dio e il suo destino. Il suo ultimo libro pubblicato a ottobre del 2016 per la Garzanti Editore è Il coraggio di Essere Liberi.

L’appuntamento è promosso dalla Fondazione Dolomiti Unesco ed è moderato dalla giornalista Fausta Slanzi.

Share With: