HomenewsDolomiti Première edizione Speciale aprile 2018

Dolomiti Première edizione Speciale aprile 2018

Dolomiti Première edizione Speciale aprile 2018

Dal 26 aprile l’edizione speciale della rivista sarà in distribuzione presso la 66. edizione del Trento Film Festival della Montagna a Trento, il MUSE – Museo delle Scienze di Trento e il MART di Rovereto

Non è stata una scelta casuale quella di dedicare parte di quest’Edizione Speciale a un argomento “caldo” e che riguarda tutti noi e il nostro futuro: i cambiamenti climatici.

Frasi come: Ogni anno distruggiamo 7 milioni di ettari di foreste, pari alla superficie del Portogallo (Abdelkander Bensada, ONU), “Stiamo togliendo ai nostri figli il sogno più bello, quello di condividere questo Pianeta con elefanti, rinoceronti, balene, capodogli… un sogno che nessuno ha il diritto di cancellarci”, (Donatella Bianchi WWF Italia), “… uno studio commissionato dal G7 ha stabilito che nel mondo le cause climatiche sono all’origine di ben 79 conflitti” (Flavio Galbiati, metereologo), “Se non facciamo qualcosa subito la situazione diventerà irreversibile” (Luca Mercalli, climatologo), “Insieme al patrimonio naturale, vi è un patrimonio storico, artistico e culturale, ugualmente minacciato…” (Papa Francesco I), non devono lasciarci indifferenti!

Un secondo reportage ci porta al cospetto del lupo.

Nel provare a diffondere conoscenze sempre più approfondite in merito alla presenza del lupo, ci siamo affidati al parere dei maggiori esperti in campo nazionale. Abbiamo anche dato spazio alle opinioni di alcuni settori sociali, direttamente coinvolti nelle ricadute della presenza del predatore.

Last but not least le pagine dedicate al Trento Film Festival: “Dalle montagne di casa a quelle del mondo nei 130 film in programma”.

Foto di Copertina di Anton Sessa.

Share With:
Rate This Article
No Comments

Leave A Comment

tre × cinque =